Chi sono

Sono un’imprenditrice che ha creato negli anni alcune aziende high tech in Italia e all’estero.

Sono una speaker, docente, mentore e autrice dei libri “Donne 4.0” e “Sorellanza Digitale – Femminismo 4.0”.

Sono stata menzionata da D. di Repubblica come una delle 100 donne che stanno cambiando il mondo (che responsabilità!).

Sono la founder della Community Donne 4.0, che crede fortemente nelle tecnologie come leve di empowerment e di leadership per le donne.

Sono la founder della Community Fem4Action, che offre visibilità ai progetti internazionali in cui le tecnologie danno voce alle donne.

Sono una TEDx speaker e sono Member della Singularity University Faculty.

Sono una mamma che crede fortemente nelle potenzialità delle donne e con questo blog vorrei condividere le mie riflessioni sull’empowerment e sulla leadership femminile.

SHORT BIO

Sono nata e cresciuta a Tehran. Ho conseguito la mia laurea in Scienze dell’Informazione all’Università di Pisa, con specializzazione in intelligenza artificiale.

Ho un Master Universitario in “Strategia e Governance Aziendale” conseguito al Dipartimento di Economia dell’Università di Pisa.

La mia prima azienda, Synspsis, era una spinoff della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e dopo una bella crescita, finanziata anche da un fondo di investimento private equity, siamo stati acquisiti dalla Dedalus Group, società leader del nostro settore ovvero i sistemi informativi sanitari.

Attualmente sono founder, owner e CEO di Daxo Group società di consulenza strategica per l’Industria 4.0. Con Daxo Group supportiamo le aziende nella digital transformation e con la nostra Business School formiamo gli executive nell’accrescimento delle competenze strategiche, manageriali, digital e soft.

Sono founder, owner e CEO di Daxolab l’unico coworking e incubatore di startup innovative di Livorno, accreditato dalla Regione Toscana. In Daxolab nascono startup innovative e i nuovi imprenditori trovano da noi mentoring e coaching per affrontare le sfide del mercato.

Sono founder e Presidente di DCare, società del gruppo Dedalus, specializzata in tecnologie “Internet of Things” per i sistemi informativi ospedalieri.

Sono Board Member del Centro di Competenza ARTES 4.0, capitatano dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e Board Member dell’associazione MOVET dedicato al settore automotive.

Sono stata Assessore all’Innovazione della città di Livorno, contribuendo a trasformarla in una Smart City. Abbiamo creato sistemi e servizi per semplificare il rapporto tra la pubblica amministrazione con le imprese, i cittadini e gli ordini professionali. Abbiamo cablato la città, creato quartieri wifi e avuto numersi riconoscimenti per gli sportelli online creati.

Sono stata Presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Livorno e Vice Presidente di Confindustria di Livorno con delega alla ricerca e all’innovazione.

Ho avuto numerose collaborazioni con università di prestigio internazionali, tra i quali la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa con cui attualmente collaboro in qualità di docente.