Chi Sono

Sono un’imprenditrice che ha creato negli anni alcune aziende high tech in Italia e all’estero.

Sono una speaker, docente, mentore e autrice del libro “Donne 4.0”.

Sono una mamma che crede fortemente nelle potenzialità delle donne e con questo blog vorrei condividere le mie riflessioni sull’empowerment e sulla leadership femminile.

Sono una TEDx speaker e sono Member della Singularity University.

Sono nata e cresciuta a Tehran. Ho conseguito la mia laurea in Scienze dell’Informazione all’Università di Pisa, con specializzazione in intelligenza artificiale.

Ho un Master Universitario in “Strategia e Governance Aziendale” conseguito al Dipartimento di Economia dell’Università di Pisa.

La mia prima azienda, Synspsis, era una spinoff della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e dopo una bella crescita, finanziata anche da un fondo di investimento private equity, siamo stati acquisiti dalla Dedalus Group, società leader del nostro settore ovvero i sistemi informativi sanitari.

Attualmente sono founder, owner e CEO di Daxo Group società di consulenza strategica per l’Industria 4.0. Con Daxo Group supportiamo le aziende nella digital transformation e con la nostra Business School formiamo gli executive nell’accrescimento delle competenze strategiche, manageriali, digital e soft.

Sono founder, owner e CEO di Daxolab l’unico coworking e incubatore di startup innovative di Livorno, accreditato dalla Regione Toscana. In Daxolab nascono startup innovative e i nuovi imprenditori trovano da noi mentoring e coaching per affrontare le sfide del mercato.

Sono founder e Presidente di DCare, società del gruppo Dedalus, specializzata in tecnologie “Internet of Things” per i sistemi informativi ospedalieri.

Sono stata Assessore all’Innovazione della città di Livorno, contribuendo a trasformarla in una Smart City. Abbiamo creato sistemi e servizi per semplificare il rapporto tra la pubblica amministrazione con le imprese, i cittadini e gli ordini professionali. Abbiamo cablato la città, creato quartieri wifi e avuto numersi riconoscimenti per gli sportelli online creati.

Sono stata Presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Livorno e Vice Presidente di Confindustria di Livorno con delega alla ricerca e all’innovazione.

Ho avuto numerose collaborazioni con università di prestigio internazionali, tra i quali la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa con cui attualmente collaboro in qualità di docente.