Il mio primo libro Donne 4.0, presentato l’8 Marzo del 2018, affrontava un tema divenuto ancora più attuale negli ultimi tempi; il legame tra le Donne e la Quarta Rivoluzione industriale.
La Quarta Rivoluzione Industriale, l’Industria 4.0 sta portando con sé grandi mutamenti nel mercato del lavoro. Le nuove opportunità lavorative richiederanno alti livelli di competenza scientifica e tecnologica. Ma le donne sono pronte? Solo se formate adeguatamente, potranno divenire protagoniste di questo cambiamento.
In questo libro racconto il mio viaggio personale ed imprenditoriale, per stimolare una staffetta generazionale con le più giovani e passare loro il testimone di ciò che ho vissuto ed imparato.
Dobbiamo accompagnare le più giovani a mettere il “Cuore” nelle loro scelte, il “Coraggio” di affrontare sfide importanti e usare le proprie “Competenze Distintive” (le mie 3C!) per ottenere risultati straordinari e lasciare un segno tangibile anche nella vita degli altri.
Le Donne4.0, se lo vorranno, potranno fare realmente la differenza e creare un mondo nuovo.
Con emozione presento il mio secondo libro “Sorellanza Digitale – Femminismo 4.0 tecnologico e inclusivo per una nuova alleanza tra donne e uomini”.
Dopo la pubblicazione del primo libro “Donne 4.0” nel 2018, attraverso la Community Donne 4.0 ed i corsi in aula di empowerment e leadership Donne 4.0, ho avuto modo di approfondire molti temi che affronto in questo nuovo libro scritto durante il lockdown.
Possono le tecnologie supportare le donne a conquistare più velocemente i diritti universali? Come si può arrivare ad una reale uguaglianza, parità ed equità tra i generi? Post COVID-19, possiamo creare una nuova alleanza tra uomini e donne per trasformare il mondo in un posto migliore?
In questo libro presento le 6C che penso possano cambiare il mondo: Consapevolezza, Cultura, Community, Competenze, Cuore e Coraggio.